1- I componenti stabili dell’equipe, che stanno in diverso modo contribuendo al progetto della Forma Urbis digitale di Roma medievale dell’Università di Tor Vergata, sono: Sandro Carocci, Nicoletta Giannini, Alessandra Molinari, Marco Vendittelli.
2- Il progetto di ricerca sull’archeologia della produzione a Roma nei secoli V-XV secolo è nato dalla collaborazione di Alessandra Molinari , con R. Santangeli Valenzani e L. Spera ed ha coinvolto le Università di Roma Tor Vergata, RomaTre e L’Ecole Francaise, con la collaborazione della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma e la British School at Rome.
3- Il progetto sull’edilizia civile è cofinanziato dall’Università di Roma Tor Vergata e da Filas-Regione Lazio, è nato in seno al polo medievistico (Proff. S. Carocci, A Molinari, M. Vendittelli, N. Giannini) del Dipartimento di Scienze Storiche, Filosofico-Sociali, dei Beni Culturali e del Territorio dell’Università di Roma Tor Vergata.
4- Il progetto sulla distribuzione dei ritrovamenti relativi a diverse classi ceramiche di età medievale è stato realizzato dai dott. J. Russo e G. Rascaglia, con il supporto e la supervisione anche tecnica di Alessandra Molinari e N. Giannini.
5- La ricerca sulla lettura “topografica” dei principali fondi documentari medievali di Roma è svolta dal dott. E. Buldrini, con la supervisione del dott. Marco Vendittelli.